Una donna di 47 anni è stata uccisa stamattina ad Avola, in provincia di Siracusa, nella sua abitazione, e un uomo è al momento ricercato dalla polizia. Il delitto è avvenuto intorno alle 7.30 in via Savonarola, dove viveva la vittima, Loredana Lopiano, 47enne infermiera originaria di Caltanissetta con due figlie.
La donna sarebbe stata uccisa a coltellate, vani i tentativi di soccorso del 118. La 47enne infatti sarebbe morta prima che i medici potessero prestarle soccorso. Secondo una prima ricostruzione, l’assassino si sarebbe fatto aprire la porta e ha subito aggredito la vittima. A scoprire il cadavere sarebbe stata una delle figlie della donna, che è stata interrogata dagli agenti.
Il ricercato sarebbe un giovane conoscente di una delle figlie. Secondo la ricostruzione degli agenti, la donna sarebbe stata ferita a morte subito dopo aver aperto la porta di casa, senza alcun diverbio con l’assassino. Nessuno avrebbe assistito al delitto e sul posto non ci sono telecamere di videosorveglianza utili a ricostruire quanto accaduto. Loredana Lopiano era caposala del reparto di Oncologia dell’ospedale Di Maria di Avola.
Gli agenti del commissariato di Avola hanno trovato in strada l’impugnatura del coltello – senza la lama – utilizzato dall’assassino. Dell’ispezione cadaverica si sta occupando il medico legale Corrado Cro, incaricato dal sostituto procuratore Tommaso Pagano che coordina le indagini.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…