Il 48enne, già noto alle forze dell'ordine, coltivava canapa insieme ad alcuni vegetali, alimentando il tutto con un sofisticato impianto a goccia. Dopo essere stato scoperto è stato trasferito nella casa circondariale Luigi Bodenza
Aveva creato una serra con 300 piante di marijuana Nei guai un bracciante agricolo di Piazza Armerina
Una serra adibita alla coltivazione di marijuana. A scoprirla, in contrada Bessima nel territorio di Piazza Armerina, sono stati i carabinieri del comando provinciale di Enna. Nei guai è finito il proprietario, un 48enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, ufficialmente bracciante agricolo, aveva allestito la serra, con all’interno altri vegetali, in una zona rurale e isolata.
I carabinieri hanno trovato 300 piante alte circa un metro. Sono state tutte tagliate e sequestrate. La piantagione era alimentata con l’emissione continua di acqua grazie a un impianto a goccia. Il raccolto avrebbe fruttato circa 60mila euro. L’agricoltore, su disposizione della procura di Enna, è stato rinchiuso nella casa circondariale Luigi Bodenza, in attesa della convalida da parte del giudici per le indagini preliminari.