Una Renault Twingo con due persone a bordo in piazza Turi Ferro a Catania ha insospettito i carabinieri quando, alla vista della gazzella dei militari, ha accelerato per allontanarsi rapidamente nell’intento di evitare un controllo. Accesi i lampeggianti e le sirene, i carabinieri hanno iniziato a inseguire l’auto. A quel punto, i due sono scesi […]
Catania, fermati a bordo di un’auto rubata e denunciati per ricettazione
Una Renault Twingo con due persone a bordo in piazza Turi Ferro a Catania ha insospettito i carabinieri quando, alla vista della gazzella dei militari, ha accelerato per allontanarsi rapidamente nell’intento di evitare un controllo. Accesi i lampeggianti e le sirene, i carabinieri hanno iniziato a inseguire l’auto. A quel punto, i due sono scesi dall’auto e hanno iniziato a scappare a piedi. Entrambi – un 30enne e un 42enne – sono stati bloccati e, dai controlli, l’utilitaria è risultata rubata qualche giorno prima a un 38enne di Catania che aveva già presentato una denuncia.
Durante la perquisizione, nella tasca destra del giubbotto del 30enne è stata trovata la chiave della macchina. Entrambi gli uomini sono stati denunciati perché ritenuti responsabili del reato di ricettazione. Intanto, l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.