Augusta, pretende i soldi della droga con le minacce Pregiudicato arrestato dai carabinieri per estorsione

I carabinieri di Augusta hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 47enne di Catania ritenuto autore del reato di estorsione. Nelle scorse settimane, l’uomo aveva venduto dello stupefacente ad un megarese, incaricando successivamente una terza persona della consegna.

L’acquirente, tuttavia, non ha mai ricevuto la droga in quanto il corriere era stato arrestato dai carabinieri di Augusta a seguito di un controllo alla circolazione stradale, questi era stato trovato in possesso di 50 grammi circa di cocaina. Nonostante la mancata consegna della droga, il catanese ha preteso ugualmente il pagamento della stessa e, mediante minaccia, ha costretto l’acquirente a consegnargli parte della somma precedentemente concordata. Appreso ciò, i militari hanno pedinato il megarese e, all’atto della consegna, hanno arrestato il pregiudicato catanese mentre stava per ricevere il denaro estorto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di Cavadonna.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo