Mirko Miduri è stato trovato vicino al luogo da cui prima era fuggito, dopo avere picchiato un 21enne. Secondo i carabinieri, si sarebbe trattato di un episodio di bullismo. Il giovane è stato trasferito in carcere
Augusta: pestato in piazza, perde l’uso di un occhio Arrestato un 23enne, aggressione per futili motivi
Qualche schiaffetto, poi le mani sul naso, piccoli gesti compiuti con l’intento di suscitare la reazione della vittima per poi pestarla. È quanto accaduto ieri in piazza Unità d’Italia ad Augusta. Protagonista in negativo Mirko Miduri, 23enne che deve rispondere di lesioni gravissime per avere colpito al volto un ragazzo di 21 anni. L’aggressione è stata talmente violenta da causare la perdita dell’uso di un occhio, nonostante un lungo intervento chirurgico svoltosi nell’ospedale Umberto I di Siracusa.
Poco dopo il pestaggio a intervenire sono stati i carabinieri della Compagnia di Augusta, che in poco tempo sono riusciti a ricostruire l’aggressione. Miduri, infatti, è stato trovato nei pressi della stessa piazza da cui precedentemente era scappato, subito dopo il pestaggio. Stando a quanto emerso, avrebbe agito senza alcun motivo: il 23enne, che si trovava in auto con un’altra persona, sarebbe sceso e avrebbe preso di mira un gruppo di ragazzi. Prima con prese in giro a uno di loro e poi rivolgendo l’attenzione sulla vittima. La quale, dal canto suo, non avrebbe reagito se non cercando di distanziare Miduri dal proprio corpo. A quel punto però il 23enne gli avrebbe dato ripetuti pugni in volto.
Dopo il fermo, è stato disposto il trasferimento in carcere. Si indaga su possibili altri episodi di bullismo nei confronti di vittime che fino a oggi non avrebbero trovato il coraggio di denunciare le violenze.