Pierpaolo Piazza stava tornando a casa, quando si è scontrato contro un autocompattatore che stava effettuando una manovra in retromarcia. Nulla da fare per giovane, morto poco dopo l'impatto. Sull'episodio indaga la polizia
Augusta, incidente mortale nella notte Sedicenne finisce contro camion dei rifiuti
Incidente mortale ieri notte ad Augusta. Intorno alla mezzanotte, uno scooter si è scontrato con un autocompattatore in uso alla ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti nel comune del Siracusano. A perdere la vita un sedicenne, Pierpaolo Piazza, che transitava in via Pantelleria.
Stando alle prime ricostruzioni, il giovane stava facendo rientro verso casa, quando è finito addosso all’automezzo all’altezza dell’incrocio con via Salina. A trarre in inganno il guidatore potrebbe essere stata la manovra in retromarcia effettuata dal conducente dell’autocompattatore, impegnato nello svuotamento dei cassonetti.
Poco dopo l’accaduto, sono giunti sul posto i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sull’incidente – il terzo in pochi mesi sullo stesso tratto stradale – indaga la polizia.