I carabinieri della località del Siracusano hanno arrestato Angelo Claudio Passanisi e Mattia Pennisi. I due sono stati trovati con 84 pasticchedi Oxycontin, farmaco a base oppiacea e 1700 euro in contanti. A indagare, oltre ai militari, è anche la guardia di finanza. Non si escludono ulteriori novità
Augusta, compresse antidolorifiche usate come droga «Acquistabili in farmacia, si indaga sul giro di spaccio»
«La sensazione è che dietro ai due arresti possa esserci una rete di spaccio più estesa». A parlare sono i carabinieri di Augusta, che ieri pomeriggio hanno arrestato due uomini con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. A essere fermati sono stati Angelo Claudio Passanisi, di 71 anni, e Mattia Pennisi, di 28. I due sono stati trovati con addosso 84 compresse di Oxycontin, medicinale a base oppiacea contenente il principio attivo dell’ossicodone. Il narcotico, solitamente usato per lenire i dolori gravi, è acquistabile anche in farmacia.
«Le compresse si trovavano in tre blister – spiega la capitana Rossella Capuano -. Stando alle indagini, venivano acquistati da diverse persone, per poi essere vendute ai consumatori». I militari sono intervenuti in flagranza di reato, trovando addosso dei due uomini anche la somma di 1700 euro in contanti. Passanisi e Pennisi sono stati posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini però vanno avanti: «Stiamo collaborando con la guardia di finanza, per ricostruire la rete di spaccio e non escludo che possano esserci presto altre novità», conclude Capuano.