Il verdetto è stato pronunciato il 3 novembre 2015. Davanti alla corte d'assise di Palermo è in corso il dibattimento principale, sugli stessi fatti, a carico di boss, politici ed ex ufficiali dell'Arma, Massimo Ciancimino, accusati a vario titolo di aver avuto un ruolo nella presunta trattativa tra Stato e mafia
Assoluzione Mannino, la Procura fa ricorso Pronto atto di impugnazione della sentenza
Sarà depositato domani, nella cancelleria del gup, il ricorso della Procura di Palermo contro la sentenza del giudice dell’udienza preliminare Marina Petruzzella che ha assolto dall’accusa di minaccia a Corpo politico dello Stato l’ex ministro dc Calogero Mannino, imputato in una tranche del processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia.
L’atto di impugnazione, di una quarantina di pagine, è stato vistato dal Procuratore di Palermo Francesco Lo Voi e porta le firme del procuratore aggiunto Vittorio Teresi, dei pm Roberto Tartaglia, Nino Di Matteo e Francesco Del Bene. Il verdetto di assoluzione venne pronunciato il 3 novembre 2015. Davanti alla corte d’assise di Palermo è in corso il dibattimento principale, sugli stessi fatti, a carico di boss, politici ed ex ufficiali dell’Arma, Massimo Ciancimino, accusati a vario titolo di aver avuto un ruolo nel presunto patto che pezzi delle istituzioni avrebbero stretto con Cosa Nostra negli anni delle stragi mafiose.