Il ragazzo, di origini africane, sarebbe stato falciato alle prime luci di questa mattina. Stava camminando lungo la trafficata arteria cittadina, in direzione Catania, e all'altezza del Boschetto della Playa è stato travolto da un automezzo. Il cui conducente sarebbe fuggito via. La polizia municipale è intervenuta alle 5.25
Asse dei servizi, travolto e ucciso all’alba un 19enne Pirata della strada non si ferma a prestare soccorso
È un giovane di 19 anni la vittima dell’incidente automobilistico avvenuto intorno alle cinque di questa mattina. Il ragazzo, proveniente dal Gambia e con regolare permesso di soggiorno, stava camminando lungo l’asse dei servizi in direzione Catania, all’altezza del Boschetto della Playa, quando sarebbe stato travolto e ucciso da un automezzo. Il cui conducente non si sarebbe fermato a prestare soccorso. A trovare il corpo alcuni passanti alle prime luci del mattino, che hanno notato il corpo – con evidenti segni dello scontro con un veicolo – riverso al margine della carreggiata. Quando ormai per il ragazzo non c’era più niente da fare.
La polizia municipale è intervenuta sul posto intorno alle 5.25 del mattino, dopo essere stata chiamata dal 118. In base alle prime informazioni, non ci sarebbero testimoni. Le persone che hanno rinvenuto il cadavere, riferiscono dai vigili urbani, si sono messe a disposizione delle forze dell’ordine. Secondo quanto riportato dalle agenzie giornalistiche, la procura di Catania ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’accaduto. La salma si trova all’obitorio dell’ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù, a disposizione della magistratura. Gli investigatori, intanto, starebbero tentando di mettersi in contatto con eventuali familiari del 19enne residenti in Italia.