La settimana politica e parlamentare dellars si apre oggi in commissione bilancio e finanze con l'audizione del dirigente generale del dipartimento regionale della programmazione, felice bonanno, in merito al disegno di legge del governo disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2012. Legge di stabilità regionale. Bonanno sarà ascoltato con particolare riferimento alle procedure di accelerazione della spesa dei fondi europei.
Ars, oggi audizioni in commissione Bilancio
La settimana politica e parlamentare dellArs si apre oggi in commissione Bilancio e Finanze con l’audizione del dirigente generale del dipartimento regionale della Programmazione, Felice Bonanno, in merito al disegno di legge del governo Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2012. Legge di stabilità regionale. Bonanno sarà ascoltato con particolare riferimento alle procedure di accelerazione della spesa dei fondi europei.
Domani, sempre in commissione Bilancio, è prevista la presenza dell’assessore regionale allEconomia, Gaetano Armao, e del ragioniere generale della Regione, Enzo Emanuele. Le audizioni si concluderanno giovedì, con l’audizione di Rita Arrigoni, presidente delle Sezioni Rriunite della Corte dei Conti.
Una settimana importante, insomma, per capire le condizioni del bilancio della Regione anche alla luce della crisi politica ed istituzionale del Paese. Sono molte le ragioni del malessere interno all’area di maggioranza e con le forze di opposizione.
Nel viaggio tra i capigruppo dellArs che Link Sicilia sta conducendo emergono con evidenza le ragioni di sofferenza tra i deputati di Sala d’Ercole. Questa sessione di bilancio sarà di particolare rilevanza anche perché precede una tornata amministrativa nella quale vanno al voto importanti città come Palermo.
L’uso dei fondi europei, che a detta di molti non sono stati utilizzati in modo compiuto, è un’altro dei temi sul tappeto. Vedremo a partire da oggi se il percorso del governo retto da Raffaele Lombardo riuscirà a superare gli innumerevoli ostacoli che fino ad ora hanno caratterizzato il suo cammino.