Ars, fuoco incrociato su Cracolici

Ormai è diventato il bersaglio preferito dei deputati dell’Ars. Antonello Cracolici, capogruppo del Pd, è sotto tiro. Non solo nel suo partito. Oggi, c’ è addirittura una dichiarazione congiunta al vetriolo di Pdl e Pid. A firmarla sono Innocenzo Leontini, Salvatore Cascio, Enzo Corona, Edoardo Leanza, Raimondo Torregrossa, Rudy Maira, Toto Cordaro e Marianna Caronia: “L’onorevole Cracolici si agita. Accusa il presidente Lombardo di avere cambiato, con la nomina ad assessori di Aricò e di Spampinato, la fisionomia del governo che, così, da tecnico diventa politico. E minaccia mozioni di sfiducia.
Il trasformismo di Cracolici non ha limiti” dicono i deputati “alcuni mesi fa era lo stesso capogruppo del Pd a dichiarare esaurita la fase del governo tecnico, reclamando un governo politico. Lombardo lo ha tenuto a bagnomaria, e lui è stato in silenzio. Alle ultime amministrative, gli assessori Russo e Armao hanno fatto i politici, presentato loro liste. E Cracolici in silenzio. Oggi, col Pd a pezzi, Cracolici, imputato di essere il principale responsabile della crisi del suo partito e del fallimento anticipato del ribaltonismo, suo personale cavallo di battaglia, cerca una lavatrice dei suoi peccati. Ma con la mozione di sfiducia raggiunge il ridicolo. C’è una mozione già presentata dalle opposizioni alcuni mesi fa, e non discussa solo per consentire lo svolgimento della sessione finanziaria, ancora non chiusa. E Cracolici, campione della difesa lombardiana, l’ha sempre sbeffeggiata e sfidata. Oggi che Lombardo conferma le dimissioni il 28 Luglio, e dopo che lo stesso ineffabile capogruppo del Pd ha definito in Aula seria e responsabile la scelta del presidente, si sferra la sfiducia. Tutto è crollato. Lombardo, artefice del crollo, fugge dalle macerie, e correndo lancia sassi in testa al Pd. Cracolici si duole specie perché con l’ultimo atto Lombardo lo degrada da stampella a comparsa. Che mala comparsa”.

Aricò e Spampinato nella Giunta Lombardo
“Compagni, Lombardo non c’è più…”

 

 

Redazione

Recent Posts

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

5 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

14 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

15 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

18 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

19 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

20 ore ago