L’Assemblea regionale siciliana ha approvato nella tarda serata di ieri un’integrazione alla manovra finanziaria al termine di una lunga seduta iniziata nel pomeriggio di ieri e terminata a tarda sera, dopo una sospensione dei lavori. Un documento da 160 milioni destinati tra le altre cose al contrasto della siccità, alle infrastrutture e al sostegno degli […]
Ars, approvata la manovrina da 160 milioni. Fondi per siccità, infrastrutture e Comuni
L’Assemblea regionale siciliana ha approvato nella tarda serata di ieri un’integrazione alla manovra finanziaria al termine di una lunga seduta iniziata nel pomeriggio di ieri e terminata a tarda sera, dopo una sospensione dei lavori.
Un documento da 160 milioni destinati tra le altre cose al contrasto della siccità, alle infrastrutture e al sostegno degli enti locali. Al centro della sospensione, avvenuta intorno alle 19, il maxiemendamento sui contributi per ciascun territorio: una volta trovata una quadra, alle 23:30 circa, i lavori sono ripresi e il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha quasi subito annunciato l’approvazione della manovra.
Sono stati 38 i voti favorevoli, 21 quelli contrari: i lavori proseguiranno questa mattina con la discussione del decreto legge di riforma delle ex province, anche questo seguendo la scaletta annunciata ieri dal presidente dell’Ars. I lavori a Palazzo dei Normanni si fermeranno il 7 agosto per la pausa estiva.