Dopo l'ondata di calore che negli ultimi giorni ha investito il capoluogo siciliano con temperature decisamente al di sopra della media stagionale, Palermo si prepara ad accogliere pioggia e vento. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo. Dalle 17 in corso interventi su viabilità
Arriva il maltempo, allarme rosso in città Scuole aperte ma giardini off limits
Giardini off limits domani a Palermo a causa dell’allerta meteo. Dopo l’ondata di calore che negli ultimi giorni ha investito il capoluogo siciliano con temperature decisamente al di sopra della media stagionale, la città si prepara ad accogliere il maltempo. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo che, per l’area di Palermo prevede, a partire dalla mezzanotte di oggi, allarme rosso per il rischio idrogeologico e allarme arancione per il rischio idraulico.
Così in attesa di piogge di forte intensità e temporali con fulmini e vento Palazzo delle Aquile ha attivato la Polizia municipale e le aziende partecipate. Dalle 17 sono in corso interventi preventivi sulla viabilità, spiegano dal Comune, precisando, però, che dopo la valutazione effettuata dai meteorologi le scuole resteranno aperte.