Antonio Marco Romeo avrebbe gestito una piazza di spaccio in viale Bummacaro. Uomo di spicco del clan, avrebbe avuto contatti coi trafficanti olandesi. Coinvolto nell'operazione Carthago, dovrà scontare 12 anni e due mesi
Arrestato trafficante internazionale dei Santapaola L’uomo era vicino ai boss Fabrizio e Andrea Nizza
Arrestato Antonio Marco Romeo, uomo della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. L’uomo dovrà scontare 12 anni e due mesi per associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di droga. Il 40enne catanese è finito in carcere dopo un l’ordine di carcerazione emesso dalla procura. Romeo, oltre a gestire la piazza di spaccio di viale Bummacaro, sarebbe stato in contatto con i trafficanti olandesi per l’importazione in Italia di grossi carichi di marjuana.
Ottimo conoscitore dei canali di rifornimento per la cocaina grezza, che poi veniva lavorata per essere immessa sul mercato, Romeo avrebbe organizzato l’ampia gestione dello spaccio con il benestare di Fabrizio e Andrea Nizza, i due fratelli che si sono succeduti al vertice della famiglia mafiosa catanese. Fabrizio Nizza è divenuto collaboratore di giustizia, mentre Andrea è stato arrestato nel 2017 all’interno della sua abitazione di Viagrande. Rapporti con i vertici delle famiglie e attività illecite che a Romeo sono costate il coinvolgimento nell’operazione Carthago che, nel 2016, ha fatto luce sulle dinamiche mafiose del clan Nizza. L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale Gazzi di Messina.