Il valore all'ingrosso era di 80mila euro, che al dettaglio si sarebbero trasformati in 160mila. Grazie a una soffiata gli agenti della squadra mobile di Catania hanno bloccato i due uomini e sequestrato la sostanza stupefacente. Guarda le foto
Arrestati due corrieri con 70 chili di marijuana Pregiudicati arrivati in traghetto dalla Calabria
La squadra mobile sapeva che ieri mattina sarebbe arrivato, dalla Calabria, un corriere albanese carico di marijuana. È arrivata una soffiata e gli agenti si sono mossi: cercavano un’automobile grigia in arrivo dal porto di Messina al casello autostradale di San Gregorio. Così è cominciata ieri l’operazione che ha portato all’arresto dei pregiudicati albanesi Beshir Doraci (classe 1986) e Leonard Xhafa (classe 1991), in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione e trasporto di marijuana.
Durante l’attività, i poliziotti hanno notato una Bmw Station Wagon grigia, intestata al pregiudicato albanese Doraci, da poco sbarcata a Messina a bordo di un traghetto. La vettura, guidata da Xhafa, precedeva un’altra auto: una Fiat Tipo Station Wagon, con cui faceva la staffetta lungo l’autotrada A18. Le due auto sono state bloccate al casello di San Gregorio, per poi essere perquisite negli uffici della squadra mobile.
All’interno del bagagliaio della Tipo, guidata da Beshir Doraci, sono stati ritrovati 22 cuscini di marijuana, per un peso complessivo di 70 chili. Ovviamente la droga è stata sequestrata. Aveva un valore di 80mila euro all’ingrosso, e il doppio – 160mila euro – ne avrebbe fruttati con la vendita al dettaglio. I due cittadini albanesi sono stati portati nel carcere di piazza Lanza.