La macchina è stata fermata all'uscita di San Giovanni Galermo della tangenziale di Catania. I finanzieri hanno arrestato un uomo e una donna che trasportavo in macchina quattro panetti per un peso complessivo di quattro chili
Arrestati corrieri di droga con reddito di cittadinanza Nell’auto a noleggio cocaina per due milioni di euro
Un’auto a noleggio con a bordo oltre quattro chili di cocaina è stata fermata all’uscita di San Giovanni Galermo della tangenziale di Catania. I finanzieri hanno arrestato due corrieri, un uomo e una donna, che percepivano anche il reddito di cittadinanza.
L’operazione è stata portata a termine dai militari del gruppo operativo antidroga del Gico del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania con la collaborazione del personale della compagnia pronto impiego di Catania (Baschi Verdi). L’attenzione dei finanzieri è stata attratta da una manovra scomposta.
Il conducente della macchina, M.M. (classe 1963) nato a
Catania e domiciliato a Misterbianco con precedenti per reati contro il
patrimonio, alla vista delle fiamme gialle, avrebbe tentato di
spostarsi sulla corsia opposta a quella dove aspettavano i militari per eludere l’ispezione. I finanzieri, però, lo hanno raggiunto a piedi.
Dopo le prime domande di rito,
sia il conducente che la passeggera – la catanese P.M.G. (classe 1966) – avrebbero palesavato inequivocabili segni di nervosismo, provando a celare una busta custodita dalla donna davanti al sedile. Durante la perquisizione dell’auto noleggiata, i finanzieri hanno infatti rinvenuto quattro panetti di cocaina purissima
del peso di 4,355 chili.
Lo stupefacente, custodito con nastro adesivo da imballaggio e cellophane, avrebbe potuto fruttare al dettaglio fino a due milioni di euro.
Informata la procura della Repubblica di Catania, i due sono arrestati per l’illecita detenzione di stupefacenti e portati nel carcere di piazza Lanza. La fruizione del reddito di cittadinanza sarà revocata.