I carabinieri hanno arrestato Gerlando Galluzzo. L'uomo ha minacciato i familiari davanti a un box per le auto in via Santa Rosalia. L'arma è risultata legalmente detenuta, mentre a mancare era l'autorizzazione per il porto. In attesa del giudizio del tribunale, sono stati disposti i domiciliari
Aragona, 44enne punta la pistola contro il nipote La lite su parcheggio di mezzi agricoli nel garage
Un 44enne di Aragona, in provincia di Agrigento, è stato arrestato ieri dai carabinieri perché accusato di aver minacciato alcuni parenti. L’uomo, Gerlando Galluzzo, si trovava davanti all’ingresso di un garage in via Santa Rosalia, quando ha impugnato una pistola semiautomatica. I militari, allertati da una telefonata, sono arrivati sul posto e hanno ricostruito quanto accaduto: stando alle testimonianze, a far scatenare la lite sarebbe stata l’abitudine dei familiari dell’uomo di usare il garage per parcheggiare al suo interno mezzi agricoli. L’ira di Galluzzo avrebbe portato l’uomo a passare dalle minacce verbali a quelle fisiche, puntando la pistola contro il nipote.
I carabinieri lo hanno arrestato per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di arma in luogo pubblico. La pistola è stata ritrovata con un colpo in canna e nove nel serbatoio. Nell’abitazione dell’arrestato, i militari hanno ritrovato anche 30 cartucce. L’arma è risultata regolarmente detenuta, mentre Galluzzo non aveva autorizzazione per il porto. Per lui, sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato dal tribunale di Agrigento.