L'ex presidente del Parco dei Nebrodi, scampato a un attentato nel maggio del 2016, è stato nominato oggi da Maurizio Martina che ha deciso di proseguire per lui l'incarico nel Partito democratico già attribuito da Matteo Renzi
Antoci confermato responsabile legalità del Pd «Scelta non facile: sfida aperta e non scontata»
«Confesso che non è stata una scelta facile. È una sfida aperta e non scontata. Il Pd deve tornare ad essere una risorsa vera e credibile dell’impegno antimafia nei territori insieme agli operatori migliori dello Stato e della società civile organizzata così anche nel centro sinistra e in molte realtà politiche del civismo democratico». Così Giuseppe Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi, scampato a un attentato mafioso nel maggio del 2016, commenta la propria nomina a responsabile nazionale legalità del Partito democratico ricevuta oggi da Maurizio Martina, che ha quindi confermato l’incarico attribuito ad Antoci dalla segreteria Renzi.
«Abbiamo di fronte un cammino lungo e in salita – continua Antoci – ma sono convinto che alla base ci sono idee, militanti e dirigenti pronti a mettersi in gioco con percorsi di impegno duri e progettuali». «Vedremo man mano e verificheremo insieme la validità e il senso di un servizio su cui spendersi in questo particolare e difficile momento della vita del Pd», conclude Antoci.
(Fonte: Ansa)