Grazie a un accordo con la Guardia di Finanza verrà riaperta al traffico veicolare e pedonale via Benedetto Gravina, parallela a via Amari
Anello ferroviario, riapre via Gravina Ecco l’alternativa a via Amari
Dopo le reiterate proteste dei giorni scorsi, il Comune va incontro ai commercianti di via Emerico Amari che hanno bloccato il traffico sostenendo che l’avvio dei lavori per l’anello ferroviario ha avuto un immediato impatto negativo sugli affari. Grazie a un accordo con la Guardia di Finanza verrà riaperta al traffico veicolare e pedonale via Benedetto Gravina, parallela a via Amari.
Finora l’ingresso nella strada che collega via Francesco Crispi a piazza Don Sturzo è stato sbarrato dalle Fiamme Gialle per questioni di sicurezza. Nell’ordinanza dell’Ufficio Traffico l’amministrazione si impegna a installare nei prossimi giorni «i dispositivi idonei a garantire la sicurezza di un obiettivo sensibile». La riapertura della strada consentirà un collegamento diretto fra il porto, via Dante e, svoltando in direzione del Giardino Inglese, via Marchese di Villabianca. Una manna dal cielo anche per gli automobilisti, incastrati fra due grandi cantieri in contemporanea, dato che in via Roma sono iniziati i lavori del collettore fognario.