Riapertura prevista per il 9 ottobre, ma Il termine potrebbe essere anticipato qualora l'ultimazione dei lavori si verifichi prima di questa data. Cambia la mobilità in via Wagner, con l'istituzione del doppio senso di marcia
Anello ferroviario, chiusura tratto Notarbartolo – Giachery «Pronta ordinanza». E parte nuovo cantiere in via Amari
L’amministrazione comunale annuncia la chiusura dell’anello ferroviario fino al 9 ottobre nel tratto compreso tra le stazioni Notarbartolo e Giachery, con proseguimento fino a Politeama, dove però il nodo non è ancora stato attivato. Il Comune dovrebbe pubblicare l’ordinanza dell’ufficio Mobilità urbana, che fa capo all’area della Partecipazione, cecentramento, servizi al Cittadino e mobilità, entro oggi. Il termine per la riapertura potrebbe essere anticipato qualora l’ultimazione dei lavori si verifichi prima della data prevista.
L’amministrazione comunica, inoltre, che si procederà con la cantierizzazione di via Emerico Amari, nella parte dei numeri civici pari, in quella indicata come area 6, e cioè da via Roma fino al civico 146 di via Emerico Amari. Sul lato dei civici pari, a destra in direzione mare, è prevista la chiusura al transito veicolare e pedonale della semicarreggiata e del marciapiede. Verrà lasciato su quest’ultimo un passaggio di circa un metro per i pedoni. Restrizioni per la sosta dei veicoli: divieto di sosta con rimozione coatta 0-24, previa installazione della segnaletica, che sarà posizionata con almeno 48 ore di anticipo rispetto all’entrata in vigore della misura.
Cambia la mobilità anche in via Wagner, con l’istituzione del doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Ammiraglio Gravine e via Emerico Amari, con possibilità di svolta a destra dal momento che è precluso il collegamento, appunto, con via Amari, a causa della chiusura dell’accesso alla stessa.