Regia: Marco Ponti
Anno: 2004
Genere: commedia romantica
Interpreti: Libero De Rienzo, Vanessa Incontrada, Kabir Bedi, Remo Girone,Ugo Conti.
Musica: Motel Connection
Il film è ambientato a Torino durante le feste di Natale: Dante (Libero De Rienzo), Pony express in bicicletta figlio di un galeotto, sbadato, e fan sfegatato di Kurt Cobain, sindebita con una strampalata gang locale, per fare il giro del mondo e dimenticare un vecchio amore finito male; Nina (Vanessa Incontrada), hostess spagnola romantica e un po svampita, resta bloccata a Torino a causa di uno sciopero generale ad oltranza che ha colpito tutta lItalia. Non trovando libera nemmeno una stanza dalbergo viene aiutata dal generoso Tolstoj (Kabir Bedi), amico di Dante, che le offre di restare a dormire nellappartamento del ragazzo.
Al suo ritorno dal mancato viaggio intorno al mondo, Dante si ritroverà in casa uninaspettata coinquilina
Quasi tutti i personaggi del film vivono ai margini della legalità, fumano marijuana, amano il rock, ma hanno un profondo senso dellamicizia.
Molto bravi, affiatati e divertenti gli interpreti; Il regista ha voluto descrivere un mondo grottesco ricorrendo spesso a luoghi comuni e senza farsi mancare canne scacciapensieri, pasticconi ravviva colori, sfoghi anti Berlusconi e una dedica a Kurt Cobain.
Insomma Il film mostra già dal primo minuto un ritmo incalzante, di corsa; la trama inverosimile; i dialoghi surreali, la strafottenza allo stato puro, rendono la storia esilarante
almeno per chi ama i film generazionali.
Ah
se andate a vederlo, fate attenzione ai titoli di coda!
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…