Lo slargo della strada nei pressi di via Canfora continua a essere meta di quanti vi lasciano scarti di ogni genere: scatoloni, mobili, rami di alberi e persino una panchina. Stamattina la piazza è stata ripulita parzialmente, ma «anche se l'allarme in parte è rientrato, il problema si riproporrà ancora», scrive Fabio, uno nostro lettore
Ancora rifiuti in via Scandurra «In quella zona non c’è mai controllo»
Non c’è pace per la piazza di via Scandurra, a pochi passi dalla centralissima via Canfora. Appena due mesi fa, dopo un sopralluogo dell’assessore al Decoro urbano Salvo Di Salvo, lo slargo è stato ripulito dalla spazzatura e dal materiale di risulta lasciato da una ditta edile che ha anche ricevuto una multa. Ma i rifiuti ingombranti sono tornati a fare mostra di sé, come segnala un nostro lettore, Fabio. «In molti – scrive – scaricano scatoloni, mobili, porte, rifiuti di ogni genere, certi che in quella zona non c’è mai stato alcun controllo, salvo rari casi, come quello da voi documentato».
Fino a ieri «la piazza si presentava così: oltre a porte, rami di alberi e rifiuti di ogni genere, c’era persino una panchina divelta». Una situazione che Fabio definisce «incresciosa» e «che ormai perdura da tempo». Ma stamattina i residenti si sono svegliati con una sorpresa: gli scarti ingombranti sono stati rimossi, ma rimane la panchina a fare mostra di sé.
«Sarebbe opportuno una pulizia della piazza, oltre che l’installazione di telecamere come deterrente», suggerisce Fabio, che ha già inoltrato la segnalazione ad alcuni consiglieri della terza circoscrizione e al Comune. «Anche se l’allarme in parte è rientrato, il problema si riproporrà ancora», sottolinea.