I righi sono stati spenti nonostante il vento di Scirocco che ha complicato le operazioni e richiesto l'intervento dei vigili del fuoco anche per diversi alberi che si sono sradicati su viale Regione Siciliana
Ancora incendi a Palermo e provincia Necessari i canadair a Villaciambra
Vento di scirocco ormai fa tristemente rima con incendio nel Palermitano. Solo nella notte sono stati spenti i vari focolai che ieri sono divampati in buona parte della provincia. A farne le spese, per fortuna, soprattutto sterpaglie, ma sono diversi gli ettari di terreno andati in fumo.
Spenti anche i roghi più significativi: quello divampato nella zona industriale di Termini Imerese e quello nei pressi di Cefalù, che ha riportato alla mente, seppur con dimensioni molto più contenute, la terribile estate di tre anni fa e quello nella zona di Villaciambra, tra Palermo e Monreale, dove è stato necessario anche l’intervento di due Canadair.
Incendi anche a Partinico e Bagheria e lungo l’autostrada Palermo-Catania e sulla Palermo Mazara del Vallo, tra Partinico e Balestrate. Diversi gli alberi sradicati a causa del forte vento, che per tutta la notte ha sferzato il capoluogo, impegnando i vigili del fuoco soprattutto nella zona di viale Regione siciliana.