Per ottenere il pass gratuito per utilizzare i mezzi pubblici bisogna certificare una invalidità di almeno il 74 per cento (62, nel carto di attestazioni riconosciute prima del 10 marzo 1992)
Amt, richiesta delle tessere disabili fino al 28 febbraio Comune: «Decisione presa in seguito a disagi Covid»
Il Comune di Catania rende nota la decisione di avere prorogato i termini entro i quali le persone con disabilità potranno chiedere la tessera Amt 2021. Entro il 28 febbraio bisognerà presentare nei municipi di residenza la richiesta dei pass gratuiti per salire sui mezzi rubani.
«La decisione tiene conto dei disagi causati dal perdurare dell’emergenza Covid-19, compresi i divieti agli spostamenti per l’inserimento della Sicilia in zona rossa sino al 31 gennaio», si legge in una nota dell’ente.
La tessera gratuita è rivolta a chi può certificare un invalidità di almeno il 74 per cento (67% se l’invalidità è stata riconosciuta prima del 10 marzo 1992). Le domande, con la documentazione richiesta, vanno presentate utilizzando il modello disponibile nei Municipi, dove è possibile chiedere ulteriori informazioni, e nella sezione avvisi del sito web del Comune raggiungibile a questo link.