Le forze politiche sottoscrivono una nota in cui anticipano la nuova proposta per le elezioni comunali del capoluogo, che sarà presentata il prossimo 3 dicembre a Villa Filippina. «Evitare ritorno al passato per la città»
Amministrative, sinistra sarà unita in un unico simbolo «Progetto aperto, inclusivo e di riscatto per Palermo»
Alle prossime elezioni comunali di Palermo, la sinistra e gli ecologisti correranno con un solo simbolo e una sola lista che racchiuderà partiti, associazioni e movimenti. «Dopo la pandemia niente sarà più come prima. Le difficoltà della città vanno affrontate in un quadro più ampio, con la consapevolezza che le prossime Amministrative saranno sempre più decisive per rendere irreversibili i processi di cambiamento, evitando di consegnare la città a un triste ritorno al passato». Questo si legge in una nota di sigle congiunte. L’iniziativa di far confluire le forze in un unico soggetto è stata sottoscritta da Articolo Uno, Possibile, Reds (rete dei democratici e socialisti), Rifondazione Comunista, Sinistra Comune, Sinistra delle idee e Sinistra Italiana.
«L’intenzione è avviare la costruzione di un percorso di partecipazione politiche che liberi nuovi energie, a partire di un manifesto di intenti – scrivono – Primo tassello di un progetto politico aperto alle molteplici soggettività e forme della politica che aprono la città e se ne prendono cura. Un progetto volto alla presentazione di una lista unitaria, con un programma condiviso e candidature rappresentative delle migliori competenze ed energie possibili». Una proposta di un «progetto di rinnovamento e di riscatto della città di Palermo aperto e inclusivo», che sarà presentato in un’assemblea pubblica, venerdì 3 dicembre, alle 16,30 a Villa Filippina.