I piccoli pazienti sono stati tenuti in osservazione e oltre alla terapia di cura sono stati eseguiti gli esami colturali per accertare la natura del problema.
Altri due bambini al pronto soccorso «Giovedì erano stati all’Acquapark»
Altri due casi di bambini che si sono presentati al pronto soccorso pediatrico accusando vari sintomi come febbre, vomito e diarrea e anche loro giovedì scorso erano stati all’Acquapark di Monreale. In precedenza altri sette bambini, tra i 5 e i 7 anni, erano arrivati al pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini e del Cervello accusando sintomi simili. Tutti quanti, negli ultimi due giorni, sarebbero andati all’Acquapark.
I piccoli pazienti sono stati tenuti in osservazione e oltre alla terapia di cura sono stati eseguiti gli esami colturali per accertare la natura del problema. L’esito si saprà fra qualche giorno ma è probabile che i bambini abbiano ingerito acqua delle piscine.
La direzione medica di presidio del Cervello anche in questo cado ricevuta la comunicazione dal pronto soccorso ha inviato come prevede la prassi segnalazione all’ufficio igiene pubblica dell’Asp per i necessari adempimenti. Dalla struttura hanno sempre ribadito che le acque sono sempre trattate con il cloro secondo parametri di legge.