Presidio degli operatori Almaviva davanti Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione siciliana, in piazza Indipendenza. I lavoratori attendono di essere ricevuti da Rosario Crocetta per discutere del loro futuro. Venerdì scorso, infatti, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico davanti al Teatro Massimo, aveva promesso ad alcuni di loro di riceverli oggi pomeriggio alle 15. Ma il presidente al momento non c’è, impegnato all’Ars dove da pochi minuti è stata approvata la Finanziaria regionale.
Gli operatori del più grande call center siciliano da tempo l’apertura di un tavolo nazionale «cruciale per il futuro dell’azienda» perché solo nel capoluogo siciliano, l’azienda minaccia centinaia di licenziamenti. E alcuni temono che le prime lettere possano partire già da metà marzo.
«Attendiamo che Crocetta ci riceva – dice Rosalba Vella, responsabile provinciale Slc Cgil Palermo- visto che ha preso l’impegno di incontrare una nostra delegazione davanti a tutti i lavoratori e al Capo dello Stato. Ci auguriamo – conclude – che non siano stati soltanto dei proclami e che ci sia la volontà di costruire soluzioni per un percorso che salvaguardi la tenuta occupazionale della più grande realtà industriale della Sicilia».
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…