Sono circa 400 davanti agli uffici di via Cordova, portano in mano dei lumini e intonano gli slogan che ormai hanno caratterizzato questi giorni. Sulle maglie hanno stampati i numeri degli esuberi. Guarda le foto
Almaviva, la veglia di fronte alla sede Domani incontro al Mise con parti sociali
Sono in tanti alla veglia organizzata di fronte alla sede di Almaviva in via Cordova a Palermo. Tengono in mano dei lumini, alcuni con le facce stampate di Renzi e Crocetta, mentre sulle magliette portano stampati i numeri degli esuberi: 1670 licenziamenti a Palermo, 400 a Napoli e 918 a Roma. Gli slogan restano gli stessi: #IosonoAlmaviva, #SiamotuttiAlmaviva, ma il tempo è sempre meno e la data fatidica si avvicina.
La catena umana che parte dalla sede del colosso dei call center arriva fino a piazza Croci e al fianco dei dipendenti in protesta c’è anche l’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo, Giovanna Marano. E domani sarà una tappa importante per il destino dei lavoratori. Si svolgerà infatti un incontro al ministero dello Sviluppo economico a cui parteciperanno anche le parti sociali per tentare, fino all’ultimo, di scongiurare i licenziamenti.