Secondo il bollettino emanato in queste ore dalla Protezione civile, buona parte dell'Isola sarebbe a rischio piogge e grandinate, con forti raffiche di vento. Le possibili condizioni meteo hanno fatto scattare la situazione di rischio in alcune zone
Allerta arancione nel Catanese e nel Palermitano È prevista una domenica di maltempo in Sicilia
Dalle prime ore di domani, domenica 18 luglio, e per le successive 24-36 ore, in alcune zone della Sicilia si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Questo è quanto riportato dall’ultimo bollettino della protezione civile, che per le prossime 24 ore ha predisposto l’allerta meteo di colore arancione nel Catanese e nel Palermitano, una fase di preallarme che invita a fare attenzione. Sempre secondo quanto comunicato dalla Protezione civile, si prevedono fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
L’allerta arancione riguarderà i territori della costa tirrenica, le aree interne settentrionali e parte della ionica e del settore occidentale del Canale di Sicilia. Mentre ci sarà una situazione di allerta gialla, che invita i cittadini a fare attenzione, nella zona centrale e meridionale dell’Isola.