Costume e società

Alla scoperta della Sicilia autentica: oltre le mete più battute

La Sicilia è ormai da anni una delle mete più desiderate nel mondo per il turismo, non solo in estate ma nel corso di tutto l’anno. Complice il clima decisamente più mite rispetto al resto dello Stivale per la sua posizione che tende verso l’Africa, la più grande isola del Mediterraneo è scelta dai turisti in ogni momento per il suo eccezionale mix di paesaggi, tradizioni, testimonianze storiche e archeologiche e grande bontà del cibo.

Crocevia di popoli fin dal tempo dei Fenici, la Sicilia ha più volti e per questo è in grado di regalare esperienze autentiche e diverse. Di certo ci sono luoghi e posti iconici, conosciuti in tutto il mondo e dunque meta di un turismo sempre costante. Molti altri, invece, restano ancora “nascosti” ai viaggiatori di massa.

Per assaporare il gusto della Sicilia autentica si dovrebbero scegliere le zone meno affollate dell’isola per scoprire la cultura autoctona che resiste ancora, scorci che sono rimasti selvaggi entrando in contatto con le persone del posto. Come fare? Prenotando un tour della Sicilia organizzato da Tramundi, la travel company punto di riferimento in Italia per i viaggi di gruppo organizzati.

Con un partner esperto ed affidabile come questo si può andare alla scoperta dell’Isola in tanti modi diversi, percorrendola in lungo ed in largo in base alle proprie esigenze in compagnia di altri traveller appassionati per condividere tante belle emozioni ed esperienze. Per un viaggio tra natura e storia alla scoperta della splendida isola, lontano dalle tratte più battute, si può scegliere il tour “Sicilia autentica” per visitare in 8 giorni i lati più originali della Sicilia, tra luoghi imperdibili come Palermo, Catania, Noto, Caltagirone, Ragusa e Marsala in compagnia di tanta bella gente e senza nessun pensiero, perché a tutta l’organizzazione ci pensa Tramundi.

Questo è solo un esempio di uno dei tantissimi itinerari che la travel company propone per visitare la Sicilia, meta ambitissima e ricca di tour variegati che consentono di girarla in lungo ed in largo. Da Palermo alle saline di Trapani, passando per la Valle dei Templi di Agrigento, e poi ancora le spiagge di San Vito Lo Capo e la nota Scala dei Turchi fino alle città storiche come Catania e Taormina senza dimenticare le esplorazioni delle isole, dalle Eolie alle Egadi. Una vacanza indimenticabile con guide locali e tour operator che portano ogni turista nel cuore dei luoghi assaporandone i lati più intimi e intrinsechi.

In Collaborazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

4 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

5 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

9 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

10 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

11 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

11 ore ago