Alla Cala il matrimonio vip della coppia Zenga-Milazzo Tra riti del velo e un frate cappuccino tifoso d’eccezione

Una quarantina di invitati presenti, quasi tutti milanesi, un’atmosfera molto rilassata e, malgrado la presenza costante della security, un’aria di  massima libertà. Al contrario di quanto accaduto per il matrimonio di un altro calciatore che aveva scelto Palermo per coronare il suo sogno d’amore, Andrea Belotti. Questi i dettagli del matrimonio vip di ieri pomeriggio, celebrato nella chiesa di Santa Maria la Nova alla Cala e che ha sancito l’unione d’amore tra Jacopo Zenga, figlio dell’ex portiere della Nazionale ed ex mister rosanero Walter Zenga, e Clara Milazzo. I due erano fidanzati da novembre del 2017. Lei, che si fa chiamare Claire, vive e lavora a Milano ma è originaria di Palermo, motivo scatenante che ha sancito la decisione di celebrare a casa le nozze.

Sposi a parte, che è stato possibile immortalare nel loro giorno più bello grazie al prezioso lascia passare della wedding planner palermitana Maria Macchiarella, l’attenzione di invitati e media è stata in parte dedicata anche alla querelle che in passato ha diviso Walter Zenga e il figlio Andrea, fratello dello sposo. I due infatti non si parlavano da circa dodici anni e l’occasione per rivedersi è stata proprio quella di ieri. Su una possibile riconciliazione, però, restano molti dubbi, dato che durante il passaggio della cerimonia religiosa in cui ci si scambia un gesto di pace i due pare non si siano nemmeno scambiati un bacio.

Pochi i curiosi fuori dalla chiesa, qualche bambino alla ricerca di autografi di calciatori. Lo sposo, infatti, ha seguito le orme del padre e ha scelto anche lui la carriera calcistica. Milita in serie D tra le file del Sondrio. Divertente e fuori dagli schemi la celebrazione del frate cappuccino, grande tifoso del Palermo. Particolare anche il rito del velo, che ha visto coinvolti Zenga e la consuocera, la madre di Clara. Ma sulla scena c’è stato posto anche per un’altra protagonista, la terza moglie di Zenga, la rumena Raluca Rebedea, 22 anni più giovane di lui. Che, tuttavia, non ha tolto visibilità alla prima moglie Elvira Carfagna, che è riuscita a non farsi adombrare soprattutto visto il rapporto con il figlio sposo Jacopo.

Antonio Melita

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

15 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

15 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

16 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

19 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

19 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

23 ore ago