Il consigliere comunale rimanda al mittente le critiche
Alesi (Mov139): “Patetiche le critiche del Pd a Orlando”
IL CONSIGLIERE COMUNALE RIMANDA AL MITTENTE LE CRITICHE
Non tardano ad arrivare le reazioni dopo la decisione del Pd palermitano di sancire la rottura con il Sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando: “L Assemblea provinciale del PD si legge infatti in un comunicato riunitasi oggi (ieri per chi legge ndr), ha approvato, con soli tre voti contrari a fronte di una platea di centottanta votanti, un ordine di giorno con il quale ha espresso chiaramente la propria posizione nei confronti dellesperienza dellAmministrazione di Orlando, ritenendola una stagione finita.
Il primo a scendere in campo in difesa di Orlando è Maurizio Alessi, capogruppo del Movimento 139:
“E patetico e surreale sentire le critiche di questo Pd alla giunta Orlando. Con quale credibilità può parlare di nuova stagione un partito che ha governato in Sicilia senza lasciare traccia, insieme a Lombardo condannato per concorso esterno e che a Roma non si distingue più da Berlusconi fin dai tempi del Governo Monti, Letta e adesso con Renzi, in compagnia di Giovanardi, Alfano, Formigoni e Lupi.
E questo il partito che può garantire unalternativa valida alla Giunta Orlando? Sarebbe più urgente e benefico archiviare prima lesperienza di questo partito, che continua a tradire i propri elettori e lItalia intera. Certo, la Giunta comunale ha bisogno di migliorare la sua squadra e, soprattutto, la macchina amministrativa. Ma che il Pd avrebbe fatto meglio ci crede solo il suo segretario Miceli”.