Acqua a singhiozzo e turni slittati ad Agrigento e provincia oggi pomeriggio, a causa dell’interruzione della fornitura elettrica da parte di Enel. Lo stop della corrente interesserà infatti gli impianti in contrada Fico Granatelli del Comune di Santo Stefano di Quisquina e la conseguente riduzione della portata idrica dell’acquedotto Voltano. A comunicarlo è la società Girgenti Acque che gestisce l’impianto.
L’interruzione scatterà alle 15.30 e durerà fino alle 20.30. I Comuni interessati da una minore fornitura idrica sono Agrigento; S. Biagio Platani; S. Angelo Muxaro; Joppolo Giancaxio; S. Elisabetta; Raffadali; Aragona; Comitini; Porto Empedocle e Favara.
«Tale circostanza – precisa Girgenti – comprometterà i turni di erogazione nei Comuni interessati, con slittamenti dei turni idrici previsti. La distribuzione tornerà regolare non appena sarà riattivata la fornitura elettrica agli impianti interessati, tenendo in considerazione che, per normalizzarsi, saranno necessari dei tempi tecnici».
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…