Girgenti comunica lo stop della fornitura da parte di Enel agli impianti a Santo Stefano Quisquina. Ciò comporterà, oggi pomeriggio, una riduzione della fornitura idrica con slittamenti dei turni previsti in molti Comuni
Agrigento, manca l’acqua in mezza provincia A causa dell’interruzione della corrente elettrica
Acqua a singhiozzo e turni slittati ad Agrigento e provincia oggi pomeriggio, a causa dell’interruzione della fornitura elettrica da parte di Enel. Lo stop della corrente interesserà infatti gli impianti in contrada Fico Granatelli del Comune di Santo Stefano di Quisquina e la conseguente riduzione della portata idrica dell’acquedotto Voltano. A comunicarlo è la società Girgenti Acque che gestisce l’impianto.
L’interruzione scatterà alle 15.30 e durerà fino alle 20.30. I Comuni interessati da una minore fornitura idrica sono Agrigento; S. Biagio Platani; S. Angelo Muxaro; Joppolo Giancaxio; S. Elisabetta; Raffadali; Aragona; Comitini; Porto Empedocle e Favara.
«Tale circostanza – precisa Girgenti – comprometterà i turni di erogazione nei Comuni interessati, con slittamenti dei turni idrici previsti. La distribuzione tornerà regolare non appena sarà riattivata la fornitura elettrica agli impianti interessati, tenendo in considerazione che, per normalizzarsi, saranno necessari dei tempi tecnici».