e finito il tempo della politica ingessata. Parola di giampiero dalia, leader delludc siciliana, che oggi, ad agrigento, è intervenuto al comitato provinciale del suo partito.
Agrigento, DAlia (Udc) rilancia Zambuto
E finito il tempo della politica ingessata. Parola di Giampiero DAlia, leader dellUdc siciliana, che oggi, ad Agrigento, è intervenuto al comitato provinciale del suo partito.
E questo – ha detto DAlia -vale per Agrigento, per Palermo e per il governo regionale che continua a zigzagare al gioco delle poltrone, per garantirsi la sopravvivenza.
Per il leader dellUdc dellIsola – partito che è uscito dalla maggioranza che regge le sorti del governo Lombardo, perché ha giudicato insufficiente lazione dellattuale esecutivo regionale – è giunto il momento di pensare alla gente, ai problemi che giorno dopo giorno si affrontano per sopravvivere, al lavoro, ai disagi nella sanità, sempre carente nellIsola. E finito il tempo delle alleanze canoniche- ha aggiunto DAlia – la classe politica, se vuole riabilitarsi, deve impegnarsi per far crescere il territorio ed i suoi abitanti. E su Agrigento, la proposta politica del Terzo polo, passa attraverso la ricandidatura di Marco Zambuto.
“In vista delle prossime amministrative di Agrigento – ha precisato sempre D’Alia – oltre alla lista ‘Udc per il Terzo polo’, a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Marco Zambuto, ci sarà anche la lista ‘Terzo polo per Agrigento’, che ospiterà tutti i moderati delusi dal Pd e dal Pdl”.
A proposito delle prossime elezioni, il segretario provinciale dellUdc e sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, ha detto:E necessario scegliere la persona adatta che coniughi il suo impegno a favore del territorio e delle esigenze che, Agrigento e la sua provincia, necessitano. Il partito ormai da mesi e impegnato in questa ricerca, confrontandosi con diverse espressioni della società civile. Questa e la nostra prioritaria esigenza.
Numerosi sono stati gli interventi nel corso dellassemblea. Presente il primo cittadino di Agrigento, Marco Zambuto, insieme a molti sindaci dellUnione di Centro che governano diversi centri dellagrigentino.