L'episodio è avvenuto domenica, intorno a Mezzogiorno, in piazza Giovanni XXIII nella zona della stazione di Catania. Il giovane è accusato del reato di lesioni. L'82enne è ricoverato in ospedale in osservazione con una prognosi di 30 giorni
Aggredisce un anziano di 82 anni dopo una lite sul bus Vittima a terra con ferita alla testa, arrestato 30enne
Un ragazzo di 30 anni – V.S. – è stato arrestato per il reato di lesioni dal personale delle volanti. Il giovane, dopo una lite iniziata a bordo di un autobus della linea Amt – avrebbe aggredito per strada un anziano di 82 anni, facendolo cadere al suolo.
In seguito a una segnalazione arrivata al 112, intorno alle 12 di domenica scorsa, i poliziotti sono intervenuti in piazza Giovanni XIII, alla stazione di Catania. Lì hanno trovato l’anziano a terra con una ferita alla testa. Dagli accertamenti fatti dagli agenti di polizia, è emerso che il giovane avrebbe aggredito l’82enne dopo una discussione nata per futili motivi sull’autobus.
L’aggressore, ancora presente sul luogo, è stato bloccato, arrestato e portato in questura.
La vittima, invece, è stata trasportata dal personale medico in ospedale dove è stato ricoverato in osservazione con una prognosi di 30 giorni.