Catania sarà la nona destinazione italiana assieme a Roma, Milano Linate, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Firenze e Cagliari. I voli saranno operati da Boeing737 in grado di trasportare più di 140 passeggeri, e i biglietti sono in vendita già da questa settimana. Soddisfazione per i vertici di Sac
Aeroporto, da Aprile arriva compagnia olandese Klm Dall’estate previsti voli quotidiani verso Amsterdam
Arriva in Sicilia la compagnia olandese Klm. E per farlo ha scelto l’aeroporto Fontanarossa di Catania. I voli dal capoluogo etneo verso la capitale Amsterdam inizieranno il prossimo 22 aprile 2017. Inizialmente durante i fine settimana mentre dal 10 luglio al primo giorno di settembre il collegamento con lo scalo di Schiphol sarà giornaliero. Soddisfatto il dirigente di Klm per l’Italia Jèrome Salemi: «Questo nuovo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra Catania e il resto del mondo e sarà la porta d’ingresso in Sicilia per il traffico turistico proveniente non solo dal nord Europa ma da tutti i continenti».
Catania sarà la nona destinazione italiana per Klm assieme a Roma, Milano Linate, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Firenze e Cagliari. I voli saranno operati da Boeing737 in grado di trasportare più di 140 passeggeri, e i biglietti sono in vendita già da questa settimana. «Klm garantirà ai siciliani la possibilità di raggiungere con più facilità e con un unico vettore le mete più lontane come America del nord e del sud, estremo Oriente, Africa e Australia – spiegano Daniela Baglieri e Nico Torrisi della Società aeroporto Catania -. Una grande opportunità anche per il territorio siciliano grazie all’incoming, il traffico passeggeri di Klm proveniente dagli altri continenti».