L'amministratore delegato della Gesap, Giuseppe Mistretta, parla dei cambiamenti sul sistema di controllo dopo gli attentati di Parigi e dei futuri interventi di ammodernamento dello scalo
Aeroporto, alzati i livelli di sicurezza Ok da Enac al piano degli investimenti
Sicurezza e investimenti. Giuseppe Mistretta, amministratore delegato della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo presenta l’immediato futuro dello scalo del capoluogo, partendo da quella che è la richiesta più pressante dopo gli attentati terroristici di Parigi e il monito delle autorità inquirenti. «Ci sono dei protocolli diversi – dice – e un livello più alto di attenzione per quanto riguarda la sicurezza, ma non ci sono problemi in questo momento».
Buone notizie arrivano anche dal fronte degli investimenti, con l’ok dell’Ente nazionale aviazione civile a un piano investimenti da 89 milioni di euro necessario per l’ammodernamento e la crescita dello scalo con interventi infrastrutturali anti sismici, interventi per le piste e la realizzazione della terza sala check-in, area arrivi e partenze. «Il piano quadriennale degli investimenti della Gesap ha avuto l’ok dall’Enac – continua Mistretta – Avevamo delle buone aspettative. Su 89 milioni ne mancavano all’appello 44, li abbiamo già reperiti. Per le piste prevediamo interventi per 22 milioni di euro».