Adriana Muliere, dopo la ‘punizione’ arriva la promozione dal Ministero degli Interni

DOPO UN’ISPEZIONE, IL MINISTERO LA PROMUOVE A VICE DIRIGENTE DEL GABINETTO REGIONALE DELLA POLIZIA SCIENTIFICA

Cinquanta giorni. Cinquanta giorni esatti. Questa la durata del provvedimento punitivo che il Questore di Catania aveva comminato alla dirigente del Commissariato di Nesima Adriana Muliere, rimuovendola dal comando e retrocedendola anche nelle mansioni.

La vicenda è nota: il Questore accusava la Muliere di aver rotto il rapporto fiduciario, per avergli nascosto che in un cortile interno del Commissariato, saltuariamente, trovavano ricovero, introducendosi da un cancello, due o tre cani di quartiere sterilizzati e microcippati.

Da qui il blitz al Commissariato, con tutta la squadra sopralluoghi, al comando del Questore e del suo vice. Polemiche a non finire e levata di scudi di (quasi) tutte le organizzazioni sindacali di Polizia a difesa della Commissaria.

La Commissione di tre Prefetti, inviata dal Ministero dell’Interno a Catania, impiegherà quattro giorni per acquisire documentazione e ascoltare le parti in causa. Stamani il Ministero dell’Interno ha nominato, con effetto immediato, la dottoressa Adriana Muliere, Vice Dirigente del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica.

Tradotto dal burocratese vuol dire che l’ex scomoda Commissaria, non è più gerarchicamente subordinata e sottoposta al Questore, dipendendo direttamente dal Ministero.

Seguiranno il normale iter giurisdizionale tutti i ricorsi promossi dalla Muliere, in sede civile amministrativa e penale.

A noi non resta che mandare un grande in bocca al lupo all’ottima servitrice dello Stato augurandole buon lavoro.

Per la cronaca, la dirigente di Polizia, quando è stata trasferita, indagava su un traffico di medicinali a quanto pare prelevati dagli ospedali pubblici e rivenduti ai privati. Di questa storia si è parlato in una riunione della Commissione Sanità dell’Ars che è stata secretata. Poi, il silenzio.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]