Un uomo di 43 anni, Maurizio Maccarrone, è stato ucciso questa mattina ad Adrano, in via Cassarà. L’uomo è stato raggiunto da cinque proiettili sparati a distanza ravvicinata da una pistola calibro sette e sessantacinque, mentre si trovava nei pressi della sua abitazione nel quartiere Cappellone. Maccarrone era un infermiere e si stava recando al lavoro.
La pista privilegiata dagli inquirenti è quella della vita privata, si ritiene infatti che alla base dell’omicidio ci siano ragioni passionali.
Secondo la ricostruzione della dinamica fatta attraverso il filmato della telecamera di una residenza privata, due individui si sono avventati sull’uomo colpendolo prima alle spalle e successivamente al torace e alla testa. Gli inquirenti ritengono si tratti di una esecuzione in piena regola, a giudicare dalla efferatezza del delitto.
Nel corso del pomeriggio sono stati sentiti diversi soggetti legati in qualche modo alla vittima e non si esclude di poter avere qualche riscontro nelle prossime ore. Sull’omicidio stanno indagando gli uomini della squadra mobile di Catania e quelli del commissariato di Adrano assieme ai carabinieri.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…