È avvenuto intorno alle 13 di questa mattina, all'altezza del chilometro 22 della strada che collega Paternò a Randazzo. Ancora da verificare le cause che hanno portato all'incidente tra una Peugeot 106 e un furgone Iveco. Traffico in tilt. Il conducente dell'utilitaria è ricoverato in prognosi riservata per le gravi ferite
Adrano, scontro frontale tra due auto sulla statale Una vittima trasferita al Cannizzaro in elisoccorso
È di due feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi poco dopo le 13.10, lungo la statale 284, la Paternò-Randazzo, all’altezza del chilometro 22, in località Passo zingaro. A scontrarsi frontalmente una Peugeot 106 con a bordo un cittadino rumeno di 49 anni, diretto a Bronte, e un furgone Daily Iveco, con a bordo due ventenni, diretti a Biancavilla. Per trasferire in ospedale il conducente dell’utilitaria — che ha riportato gravi ferite — è intervenuto l’elisoccorso. Nel frattempo, lungo la statale il traffico è in tilt.
Ancora tutte da verificare le cause che hanno portato allo scontro tra i due mezzi, che si è verificato all’uscita di una curva pericolosa. Sarebbe probabile che uno dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta. La strada era bagnata per via di una lieve pioggia che aveva colpito la zona qualche ora prima. Subito dopo il violento impatto la Peugeot è finita contro il guard-rail. Immediati sono partiti i soccorsi: sul posto i carabinieri del comando locale, gli uomini del 115 del distaccamento adranita e due ambulanze del 118.
Ad avere la peggio il conducente della Peugeot, rimasto incastrato tra le lamiere della propria auto: i pompieri hanno dovuto tagliare parte dell’abitacolo della macchina per estrarlo dal veicolo. L’uomo, per via delle gravi ferite, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è ricoverato in prognosi riservata. Un’altra vittima, che viaggiava all’interno dell’Iveco, è stata portata, invece, al Castiglione Prestianni di Bronte. Le sue condizioni, comunque, non sarebbero preoccupanti.