Sirene spiegate e auto degli agenti partite dal centro storico per poi raggiungere Catania. L'intervento ha interrotto il silenzio del tardo pomeriggio di ieri, quando in tanti si sono riversati fuori dal commissariato per avere notizie di amici e parenti
Adrano: operazione della polizia, diversi fermi Folla al commissariato. Indagine su estorsione
Circa 80 persone si sono riversate all’esterno del commissariato di polizia di Adrano, in provincia di Catania. Tutti desideravano avere notizie di amici e parenti, che a partire dal tardo pomeriggio di ieri sarebbero state fermate dopo l’intervento degli agenti di polizia che non è passato inosservato a residenti. Già a partire dal pomeriggio, infatti, diverse macchine della polizia hanno percorso la città attraversando il centro storico a sirene spiegate per poi immettersi sulla strada statale 284 e raggiungere Catania. Non è chiaro il numero di persone finite sotto indagine, al momento sarebbero circa 10 gli indagati. Da quanto appreso da MeridioNews, sui soggetti penderebbe l’accusa di estorsione.
Sulle indagini gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Non è chiaro quante delle persone fermate sarebbero in stato di fermo. Da quanto si apprende, i soggetti finti al centro dell’inchiesta non sarebbero legati alla malavita organizzata. Le indagini sarebbero andate avanti già da qualche tempo. Attesa nelle prossime l’udienza di convalida da parte del giudice per le indagini preliminari. Solo allora sarà fatta chiarezza da parte della Procura.