Ignoto al momento il presunto autore del gesto, anche perché la vittima non avrebbe dato supporto alle indagini dei poliziotti del locale commissariato. Alla base dell'accaduto ci sarebbe un diverbio nato per pochi euro. Necessario il trasporto del ferito all'ospedale di Biancavilla.
Adrano, lite e coltellate in piazza Sant’Agostino Per un trentenne profonda ferita a un braccio
Una lite scaturita da questioni economiche – secondo indiscrezioni sarebbero due venditori ambulanti i protagonisti della vicenda – ha portato uno dei due contendenti a sferrare un fendente nei confronti del rivale. Quest’ultimo è rimasto ferito ad un braccio. Dell’autore dell’accoltellamento, invece, non si hanno al momento notizie, né se ne conoscono le generalità, in quanto la vittima, fino ad adesso, non avrebbe collaborato con gli agenti della polizia di Stato di Adrano che stanno indagando sull’accaduto.
Il fatto si è verificato ieri sera, poco dopo le 23.15, in piazza Sant’Agostino, a pochi passi dall’ex ospedale del centro etneo. Da una prima ricostruzione, effettuata dai poliziotti tra non poche difficoltà – grazie anche a dei testimoni e alle riprese delle telecamere di sorveglianza presenti in zona – in piazza si sarebbe scatenata una vivace discussione per motivi economici, sebbene alla base della contesa pare vi fossero soltanto dieci euro. La diatriba sarebbe ben presto degenerata dalle parole ai fatti, fino alla coltellata che ha ferito al braccio destro un uomo di 30 anni.
Questi si è presentato prima nella vicina guardia medica, ma poi è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Qui i medici hanno suturato la profonda ferita della vittima e, nel contempo, hanno allertato i poliziotti, che adesso conducono le indagini, del commissariato di viale della Regione. L’uomo è stato dimesso dopo le cure fornite dai sanitari e rischierebbe una denuncia per favoreggiamento, non avendo fornito le indicazioni necessarie per ricostruire quanto accaduto.