Le fiamme si sono sviluppate da una Smart, per poi estendersi a una Lancia Y parcheggiata accanto. Annerita la facciata di un edificio, un secondo è stato solo lambito. La polizia ora è alla ricerca di filmati di video sorveglianza. Ascoltati i proprietari
Adrano, incendio distrugge due auto in via Buglio Probabile matrice dolosa, danneggiata palazzina
La polizia di Adrano ha avviato delle indagini per fare chiarezza su un incendio sviluppatosi la notte scorsa in via Buglio. Il rogo ha distrutto due auto e potrebbe essere di matrice dolosa. Le forze dell’ordine lavorano in queste ore per individuare gli autori di un gesto che ha svegliato i residenti della zona, gettando nel panico le famiglie che abitano nelle palazzine dinnanzi alle quale la Smart e la Lancia Y erano in sosta. Gli investigatori sono alla ricerca di immagini immortalate dai sistemi di video sorveglianza collocati nel quartiere.
L’allarme è scattato poco dopo l’una di notte; sul posto sono giunti i vigili del fuoco. Le fiamme hanno divorato la Smart, dalla quale si sarebbero sviluppate, per poi estendersi alla Lancia Y parcheggiata a fila indiana a meno di un metro. Una terza auto non è stata coinvolta nell’incendio per via dei «riflessi» del proprietario, riuscito ad allontanarla in tempo. Fiamme alte che hanno danneggiato la facciata dell’immobile, assieme a porte e finestre. I cavi esterni dell’energia elettrica ne sono usciti rovinati.
Lambita dal rogo anche un’altra palazzina, con danni al portone. In attesa dell’arrivo dei pompieri, alcuni residenti hanno lanciato secchi d’acqua dal proprio balcone nel tentativo di arrestare la furia delle fiamme. Solo dopo le tre del mattino si sono concluse le operazioni di spegnimento e di bonifica della zona. I danni sono ingenti. I pompieri non hanno potuto accertare con assoluta certezza la natura del rogo; non escludono però pertanto alcuna pista. Nella giornata di oggi i poliziotti hanno sentito i proprietari dei mezzi. Sulla vicenda gli agenti, per il momento, mantengono il massimo riserbo.