L'auto era parcheggiata in via Primo Maggio vicino all'abitazione della proprietaria. Quest'ultima avrebbe riferito agli inquirenti di aver sentito un botto prima vedere il mezzo avvolto dall'incendio. Le operazioni di spegnimento sono durate più di un'ora
Adrano, in fiamme una macchina con targa tedesca Sono in corso indagini per chiarire la natura del rogo
Un’auto in fiamme ieri sera ad Adrano in via Primo Maggio, non distante dalla scuola Patellaro. A prendere fuoco una Ford K, con targa tedesca, parcheggiata vicino all’abitazione della proprietaria.
Non è stato possibile accertare la natura del rogo anche se l’ipotesi di un incendio, provocato da un guasto al motore, sembra la più accreditata. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 allertati dai residenti della zona. Le operazioni di spegnimento dell’incendio e la bonifica della zona sono durate oltre un’ora. L’auto è andata quasi totalmente distrutta.
Presenti sul posto anche i carabinieri e gli agenti di polizia del commissariato di Adrano. La proprietaria dell’auto avrebbe riferito ai pompieri che, prima ancora che il mezzo fosse avvolto dalle fiamme, avrebbe udito una sorta di botto. Sul fatto i carabinieri della stazione di Adrano hanno avviato gli opportuni accertamenti e, probabilmente, nelle prossime ore saranno visionate anche le registrazioni di una telecamera di videosorveglianza presente in zona.