Il forte vento di scirocco ha reso incontrollabile un rogo che ha praticamente azzerato la struttura di contrada Pigno. Sono andati persi veicoli e strumentazioni. Ingente lo spiegamento di forze impegnato nelle operazioni di spegnimento, concluse in tarda serata. Visibile un'alta colonna di fumo
Adrano, in fiamme capannone agricolo in periferia Lambite anche abitazioni, aperte indagini su cause
Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto un capannone agricolo in contrada Pigno, alla periferia di Adrano. I danni sono ancora da quantificare ma sarebbero ingenti, anche perché l’incendio si è esteso in un’ampia superficie, lambendo alcune abitazioni. Il rogo, reso incontrollabile anche dal vento di scirocco che ha soffiato incessantemente, ha divorato anche i mezzi da lavoro che si trovavano all’interno del capannone, grande circa 400 metri quadrati. Non sono state accertate le cause dell’accaduto e le sue origini.
Sul posto sono state dirottate diverse squadre dei vigili del fuoco del Catanese; presenti anche i vigili urbani di Adrano. In supporto i volontari della Protezione civile. Le fiamme hanno prodotto un’alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. L’intervento degli operatori antincendio è durato diverse ore e si è concluso nella tarda serata; i pompieri al termine delle operazioni di spegnimento hanno effettuato un accurato sopralluogo per capire potessero essere le cause delle fiamme. Ad Adrano un altro rogo di sterpaglie ha interessato la zona dello svincolo Roccazzello; fiamme anche ai bordi della statale 284.