Due casi differenti ad appena un giorno di distanza l'uno dall'altro. Le violente discussioni si sono verificate in pieno giorno. Protagonisti in un caso tre cittadini adraniti, che si sono presi a pugni per il parcheggio di camion di frutta. Nel secondo caso, invece, due richiedenti asilo di fronte a un supermercato
Adrano, due risse in centro in ventiquattro ore Migranti litigano per dove chiedere l’elemosina
Due risse in 24 ore, nel pieno centro storico di Adrano e di giorno. I protagonisti principali sono in un caso residenti del posto, nel secondo alcuni cittadini stranieri. Nella prima mattinata di ieri in via della Regione, non distante dalla sede del commissariato di polizia, dove tre adraniti si sono picchiati con forza. Il diverbio poi sfociato in una scazzottata sarebbe nato perché un mezzo carico di frutta era parcheggiato nei pressi di un esercizio commerciale. Ad avere la peggio un 51enne, che sarebbe il proprietario del veicolo.
L’uomo, finito a terra, avrebbe riportato escoriazioni in varie parti del corpo e sarebbe rimasto sull’asfalto finché non è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Sul posto a calmare gli animi è intervenuta una volante del commissariato, assieme agli uomini della polizia municipale. Dopo gli accertamenti, la polizia ha denunciato per rissa tre uomini, rispettivamente di 51, 34 e 36 anni.
Altra lite appena 24 ore prima in piazza San Nicolò Politi. Protagonisti stavolta due giovani nordafricani, che avrebbero litigato per assicurarsi il luogo dove posizionarsi per chiedere l’elemosina nei pressi dell’ingresso di un supermercato. La discussione sarebbe ben presto degenerata in uno scontro fisico con i due giovani che sono venuti alle mani. Durante la lotta, uno degli stranieri è caduto a terra sbattendo violentemente contro l’ingresso di una abitazione e mandando in frantumi il vetro della porta. Nel frattempo, sono arrivati in contemporanea altri migranti e le forze dell’ordine ossia polizia di stato e vigili urbani. I poliziotti hanno identificato i due, entrambi richiedenti asilo.