Si tratta di un ragazzo di circa vent'anni che agisce armato di coltello. Lo stesso potrebbe essere l'autore di un colpo fatto a Bronte in un negozio di articoli sportivi. Nonostante i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dalla polizia, ieri notte ignoti hanno fatto saltare in aria un distributore di profilattici
Adrano, caccia a un giovane rapinatore seriale Quattro colpi messi a segno nelle ultime 72 ore
Le forze dell’ordine sono alla disperata ricerca di un giovane, poco più che ventenne, che da qualche giorno sta seminando il terrore tra i commercianti di Adrano e non solo. Il ragazzo è ritenuto l’autore di quattro rapine messe a segno nelle ultime 72 ore. L’ultimo colpo in ordine cronologico è quello effettuato giovedì sera poco prima delle 21 ai danni dell’esercizio commerciale Un euro & di più, lungo viale della Regione.
Il malvivente col volto coperto e armato con un coltello da cucina ha fatto irruzione dentro il negozio e sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare dal personale circa 90 euro. Subito dopo è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri: i militari hanno circoscritto la zona senza però riuscire a individuarlo. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio. Nell’immediatezza dei fatti gli agenti di polizia, arrivati poco dopo, hanno portato sei giovani al commissariato per essere identificati e verificare la loro posizione. Successivamente sono stati rilasciati senza nessuna contestazione.
Lo stesso rapinatore potrebbe essere l’autore di un colpo realizzato a Bronte in via Umberto ai danni del negozio di articoli sportivi Doppio passo. Un giovane col volto scoperto e armato di coltello ha portato via circa 200 euro per poi fuggire a piedi tra le vie del centro. Al vaglio anche qui le riprese del sistema di videosorveglianza. L’autore dei colpi di Adrano e Bronte potrebbe essere lo stesso di quello messo a segno ai danni di una baby farm e di una merceria in via Machiavelli. In quest’ultimo caso sono stati portati via circa 12 euro a monete che si trovavano sul bancone del negozio.
Intanto, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal questore di Catania per contrastare i reati contro il patrimonio nel comprensorio del Comune di Adrano, sono state effettuati posti di blocco e alcune perquisizione nel centro urbano e nel quartiere di Monterosso. Nel corso dei servizi, sono state identificate 46 persone, controllati undici veicoli, quattro le perquisizioni domiciliari, un controllo amministrativo all’interno di una sala giochi e quattro controlli a persone agli arresti domiciliari.
Ieri notte, sempre ad Adrano, ignoti hanno fatto saltare in aria il distributore di profilattici collocato accanto l’ingresso della farmacia Murabito in via San Filippo. Un boato ha svegliato i residenti della zona. La deflagrazione avrebbe sorpreso anche gli stessi malviventi che dopo l’esplosione si sono allontanati dal posto, lasciando per terra oltre a decine di profilattici anche il denaro. Sul fatto indaga la polizia.