Verso il congresso nazionale della fabi/ parla carmelo bongiovi', coordinatore dell'organizzazione sindacale nella citta' dei templi e provincia
“Ad Agrigento siamo tutti con Lando Sileoni”
VERSO IL CONGRESSO NAZIONALE DELLA FABI/ PARLA CARMELO BONGIOVI’, COORDINATORE DELL’ORGANIZZAZIONE SINDACALE NELLA CITTA’ DEI TEMPLI E PROVINCIA
Camillo Bongiovi da pochi anni fa parte della Federazione Autonoma Bancari Italiani e ciò dopo una lunga militanza in un sindacato confederale.
Bongiovì come si trova nella ‘nuova casa’?
“Mi trovo benissimo. Si respira aria di autonomia e di libertà. La Fabi tra i tanti meriti ne ha uno in particolare. Quello di avere un Segretario Generale che rappresenta il punto di riferimento non solo degli iscritti, ma di tutta la categoria”.
Dunque si trova bene?
“Assolutamente sì. In Sicilia mi sono ritrovato in compagnia di sinceri amici con i quali avevamo avuto da sempre il massimo rispetto reciproco”.
Ad Agrigento che presenza avete?
“Siamo diventati il sindacato più rappresentativo con oltre 200 iscritti su una popolazione bancari di 450 addetti. E ci proponiamo di crescere ulteriormente nei prossimi anni. Ciò sarà possibile attraverso ladesione di colleghi di piccole realtà bancarie. Inoltre allargheremo il consenso puntando ai pensionati e gli esodati”.
Che iniziative avete in mente per i prossimi anni?
“In tempi brevi organizzeremo un Convegno sullusura, che soprattutto nelle nostre zone risulta in aumento, a causa del credit crunch. Organizzeremo altre iniziative in raccordo con gli altri sindacati territoriali a tutela dei nostri rappresentati e della categoria”.
Al Congresso Nazionale della prossima settimana, come già anticipato da Carmelo Raffa e confermato dai Segretari degli altri sindacati Fabi della Sicilia, tutti col progetto di Lando Maria Sileoni?
“Su ciò non abbiamo dubbi. Personalmente sono entrato nellOrganizzazione per la presenza di Lando Sileoni e sosterremo fino in fondo la sua squadra”.