La struttura è stata costruita sulla scogliera, in via Livorno, ed era già in attività. Ma secondo quanto accertato dalla guardia costiera, i responsabili non hanno chiesto i relativi permessi. Nemmeno il servizio di assistenza i bagnanti sarebbe stato attivo. Guarda le foto
Acitrezza, sequestrato lido privato Solarium costruito senza autorizzazioni
Un solarium privato costruito all’interno dell’area marina protetta di Acitrezza. Un’attività avviata da pochi giorni, con qualche cliente già alle prese con tuffi e tintarelle. Ma secondo la guardia costiera di Catania la struttura era priva di autorizzazioni e senza nemmeno il servizio di assistenza ai bagnanti. I militari del nucleo operativo difesa mare hanno posto ieri i sigilli al lido che si trova nel tratto di costa che dà su via Livorno 146.
Il solarium in legno, grande circa 400 metri quadrati, è stato realizzato sulla scogliera. I militari sono intervenuti dopo una segnalazione raccolta da un cittadino. Secondo quanto riscontrato, non sarebbero state rilasciate le certificazioni strutturali richieste per costruzioni di questo genere. I responsabili del lido sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.